Il mondo capovolto

  • 5 OTTOBRE 2024 a Polanentheater Amsterdam
  • 6 OTTOBRE 2024 a Polanentheater Amsterdam
  • 16 DICEMBRE 2024 a Teatro Aurora Belvedere, Siracusa
  • 8 FEBBRAIO 2025 a Teatro Flavio, Roma

“Il mondo capovolto” è un’opera che esplora le sfumature della condizione umana in un contesto di continua inversione di valori e ruoli. La trama ci porta in un universo in cui le certezze quotidiane vengono messe in discussione, in un mondo dove le leggi della realtà sembrano essere capovolte. I protagonisti, sospesi tra sogno e realtà, si confrontano con l’assurdo e l’incomprensibile, vivendo situazioni che sfidano le logiche tradizionali e costringono ciascuno a rivedere il proprio punto di vista sul mondo.

Vincenza Tommaselli crea un tessuto narrativo che gioca con le convenzioni, smantellando le strutture sociali e individuali, restituendo uno specchio deformato della nostra società. La sua scrittura esplora i temi del potere, della giustizia e della verità, offrendo un’opera che stimola la riflessione su come la realtà possa essere manipolata e reinterpretata in modi sempre nuovi.

Con un linguaggio ricco e suggestivo, “Il mondo capovolto” è un invito a guardare oltre le apparenze, ad attraversare le ombre della nostra percezione e a riscoprire la complessità della nostra esistenza, in un mondo che appare, appunto, capovolto.

CREDITI

Cast: Carmelinda Gentile
Regia: Carmelinda Gentile
Assistente regia: Eros Martiello

Autrice: Vincenza Tomaselli