Corsi di teatro per bambini

Per indicare il termine “recitare” in molte lingue si usa il verbo “giocare” e proprio grazie alla loro parte ludica i bambini già sono, inconsapevolmente, dei piccoli attori .

Attraverso il gioco del teatro i bambini possono esprimere in maniera più’ libera se stessi, imparando a sviluppare la fantasia e la consapevolezza di sé, superando anche paure e difficoltà ad esprimere i propri stati d’animo, acquisendo, allo stesso tempo, la responsabilità nei confronti del gruppo di lavoro.

Nel nostro caso specifico cerchiamo anche di avvicinare i bambini alla lingua italiana e alla cultura del loro paese di origine attraverso lo studio di storie, di poesie e testi di autori italiani. I corsi sono a numero chiuso e prevedono un massimo di 10 bambini per corsi.

I corsi prevedono:

  • training di riscaldamento corpo voce
  • rilassamento
  • giochi teatrali di conoscenza spazio scenico
  • dizione e fonetica
  • giochi di affiatamento del gruppo
  • improvvisazione creativa
  • lettura e studio di autori italiani

I corsi, hanno cadenza trimestrale e si terranno a partire da mercoledi’ 2 settembre fino al mese di maggio nei seguenti orari:

mercoledi’15:00-16:005 – 7 anni
16:30 17:308 – 12 anni
sabato15:00 16:005 – 7 anni
16:30 17:308 – 12 anni

Alla fine di ogni trimestre il corso si concludera’ con una piccola esibizione, con saggio finale facoltativo nel  mese di giugno (e quota addizionale saggio).

Costi del corso

Iscrizione annuale20 euro
quota mensile55 euro
quota trimestrale155 euro
quota annuale 450 euro

Modulo di registrazione da compilare entro il 30 agosto

Il pagamento per il primo mese o trimestre o quota annua  dovrà essere effettuato  entro il 30 Agosto, e a seguire ogni 30 del mese,attraverso il conto del :

Korego theater groep

NL 10 SNSB 0947917152 

N.B. Nell’eventualità di chiusura  causa Covid le lezioni si terranno online

Chi partecipa ai corsi avra’ uno sconto del 30 %  sui campi teatrali che si terranno durante il corso  dell’anno , del 10 % sull’organizzazione di feste di compleanno  e i genitori avranno uno sconto sulle produzioni della compagnia teatrale.